Una grande notizia urgente e importante per tutti i possessori di patente di guida e proprietari di auto in Italia

0

Questa mattina il governo italiano ha annunciato ufficialmente una buona notizia per tutti i possessori di patente di guida o patente auto che si aspettano un cambiamento nelle caratteristiche delle auto in Italia.

Allo stesso modo, potrebbe accadere dopo che la casa automobilistica ha rivelato i piani per aprire un nuovissimo hub tecnologico a Roma, la prima città italiana, che sarà un importante centro per lo sviluppo di software, che secondo Volvo Cars giocherà un ruolo importante. Ruolo. ruolo nella sua attuazione. L’ambizione di diventare un marchio puramente elettrico.

La società afferma che il centro tecnologico avrà la responsabilità generale dello sviluppo delle caratteristiche complete e necessarie dei nuovi veicoli completamente elettrici dell’azienda.

Gli ingegneri Volvo a Roma si uniranno a un pool globale di talenti per accelerare l’innovazione dell’azienda sviluppando software per le aree chiave di Volvo Cars, dalle tecnologie di sicurezza fondamentali e dagli algoritmi di supporto alla guida ai programmi di guida autonoma.

Altre sfide tecniche includono lo sviluppo di funzionalità connesse di nuova generazione o il supporto completo dello sviluppo di pacchetti di analisi dei dati.

La società ha dichiarato in un comunicato stampa che intende lanciare il nuovo Tech Hub entro la fine di quest’anno, impiegando circa 120 ingegneri.

Entro la metà del decennio, l’obiettivo era quello di assumere da 500 a 600 persone a Roma.

Fiat sta ridisegnando la sua Panda e Punto come una grande auto elettrica

Quest’anno Fiat ha deciso di rilanciare la vecchia Panda e la Fiat Punto fuori produzione come veicoli completamente elettrici nell’ambito della spettacolare campagna di elettrificazione Stellantis negli Stati Uniti e in Europa.

Lo riferisce Autocar, che ha scritto che la Panda su base Fiat 500, presentata alla terza generazione nel 2011, si trasformerà in un modello leggermente più grande che assumerà le sembianze di un SUV di segmento B nel vecchio continente.

Costruita sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger recentemente rivelata, l’imminente Fiat Panda elettrica sarà costruita insieme alla cugina Jeep nello stesso stabilimento Stellantis in Polonia, dove secondo quanto riferito condivideranno la piattaforma eCMP utilizzata in veicoli come Opel Corsa e, Peugeot e -208 e DS 3 Crossback E-Tense.

Per quanto riguarda la Punto, che è stata interrotta nel 2018, si vocifera che venga riproposta come modello di segmento B come la Panda nel tentativo di Fiat di ampliare la propria offerta dopo anni di abbandono da parte del precedente proprietario Fiat Chrysler Automobiles, che ha lasciato diversi modelli su il mercato.

La fonte afferma che il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha annunciato due nuove Fiat elettriche durante la chiamata agli utili e, sebbene non abbia rivelato l’identità dei due modelli, precedenti rapporti suggeriscono che Panda e Punto saranno le prime a ricevere la nuova. generazione, 500 ciascuno.

Stellantis prevede di espandere il proprio portafoglio di veicoli elettrici in Europa dagli attuali 22 modelli a 30 quest’anno e 42 entro la fine del 2024.

Ford e LG annunciano l’intenzione di costruire una nuova fabbrica di batterie

Ford è fermamente impegnata nell’elettrificazione del suo gruppo europeo e punta a vendere solo veicoli alimentati a batteria nel continente entro la fine del decennio. Il segmento dei veicoli commerciali leggeri giocherà un ruolo chiave in questa strategia e sarà la base per il suo progresso.

 

Ford annuncia la partnership con LG Energy Solutions per stabilire una nuova fabbrica di batterie in Turchia

Ford ei suoi partner intendono costruire una delle più grandi fabbriche di batterie per veicoli commerciali in Europa, che sarà situata nella zona industriale di Baskent vicino ad Ankara, in Turchia.

Ford ritiene che il progetto sia sulla buona strada e dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, con l’inizio della produzione effettiva nel 2026.

Lisa Drake, vicepresidente di Ford EV Industrialization, ha dichiarato: “Ford continua a portare avanti i nostri piani per i veicoli elettrici e diventare un leader nella rivoluzione dei veicoli elettrici. La nuova partnership con LGES e Koc Holding getterà una solida base che getterà le basi per un prospero futuro di veicoli elettrici per Ford in Europa.

La Turchia è la sede principale delle operazioni europee di Ford, la casa automobilistica ha una partnership decennale con Koc Holding e le due società gestiscono la joint venture Ford Otosan, che esiste da più di 60 anni.

Ford produce l’E-Transit a livello nazionale dall’aprile dello scorso anno per i mercati europei e lo stabilimento di Kocaeli è il secondo impianto di produzione dopo il Kansas ad assemblare un camion elettrico.

LG non è un nuovo partner di Ford, il colosso tecnologico fornisce batterie per la Mustang Mach E dalla sua fabbrica in Polonia e le due società collaborano da più di un decennio.

Geely fornisce la piattaforma per auto elettriche EMP per Jizera dall’Italia

Jakarta – Il programma nazionale polacco per i veicoli elettrici di Izera sarà ora supportato da Geely Holding Group. La casa automobilistica cinese fornirà a Electro Mobility Poland (EMP) una piattaforma modulare per veicoli elettrici che costituirà la base della gamma Izera. Questa informazione arriva dalla mia generazione giovedì 17 novembre.

ISERA è un elemento chiave nella spinta della Polonia a utilizzare veicoli elettrici per aiutare il settore automobilistico a raggiungere i concorrenti regionali, tra cui la Repubblica ceca e la Slovacchia.

“La Polonia svolge un ruolo importante nell’industria automobilistica europea e sono fiducioso che questo accordo consentirà una transizione più rapida ai veicoli elettrici e creerà maggiori opportunità economiche nel campo della mobilità elettrica”, ha affermato Daniel Dongui Lee, CEO di Geely Holding Group. nella dichiarazione. .

La società ha affermato che Isera utilizzerà la piattaforma SEA di Geely, rendendola la prima società al di fuori del gruppo Geely a farlo. La piattaforma è composta da componenti meccanici e software che costituiscono la base del veicolo.

La Polonia entra nel mondo delle supercar con “Arrinera Hussarya”

Recentemente, molti paesi stanno cercando di entrare nel mondo dell’industria automobilistica e di posizionarsi tra le grandi potenze: l’Olanda ha prodotto “Tharth”, il Libano ha prodotto Lycon Hyper, persino Israele sta cercando di produrre “Coors”. Modello.

Nuovo qui è lo stato polacco, che sta anche cercando di entrare nell’industria automobilistica attraverso la società “Arinera Automotive” dopo aver presentato il modello “Arinera Husaria” al motor show “Poznań”.

L’auto è equipaggiata con un motore a otto cilindri da 6,2 litri che genera 650 cavalli e accelera fino a 100 chilometri in 3,2 secondi.

Secondo Autolenti, l’auto ha un prezzo di partenza di circa 200.000 euro, che la mette in competizione con Ferrari 488 GTB e Lamborghini Huracan.

Leave A Reply

Your email address will not be published.